Ambiente Basilicata “Cambia per te!”
La nostra Basilicata ha gridato aiuto, non sempre è stata ascoltata. La nostra Basilicata è stata “violentata” dagli interessi economici di pochi, a discapito della salute e delle tasche dei cittadini. La nostra Basilicata è stata “supportata” anche da molti che si sono battuti per tutelarla, dalle associazioni ambientaliste ai privati cittadini, dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine (non me ne voglia nessuno ma è doveroso citare il Ten. Giuseppe Di Bello) a coloro i quali ogni giorno dicono “NO ALL’INQUINAMENTO AMBIENTALE “. Ognuno a modo suo, ognuno come può, ad ognuno di loro è rivolto il nostro più sentito “GRAZIE”. Le problematiche che attanagliano la Basilicata, dal punto di vista ambientale, sono tante e sotto gli occhi di tutti, non è tempo di ignorarle.
Ambiente Basilicata “Cambia per te!” nasce dall’esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del rispetto per l’ambiente, anche attraverso semplici cartoline da affrancare ed inviare a chi ci amministra o governa con una riflessione sul tema “ambiente”; oppure, potete, semplicemente, custodire le cartoline nelle vostre case come se fossero piccoli “promemoria” su quanto sia vitale rispettare il nostro territorio.
Non è stato semplice concepire la cartolina, dalla realizzazione della fotografia alla grafica. Basilicata terra straordinaria, noi ci siamo e ci saremo sempre!