Ambiente

Ambiente Basilicata “Cambia per te!”

La nostra Basilicata ha gridato aiuto, non sempre è stata ascoltata. La nostra Basilicata è stata “violentata”  dagli interessi economici di pochi, a discapito della salute e delle tasche dei cittadini. La nostra Basilicata è stata “supportata” anche da molti che si sono battuti per tutelarla, dalle associazioni ambientaliste ai privati cittadini, dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine (non me ne voglia nessuno ma è doveroso citare il Ten. Giuseppe Di Bello) a coloro i quali ogni giorno dicono “NO ALL’INQUINAMENTO AMBIENTALE “. Ognuno a modo suo, ognuno come può, ad ognuno di loro è rivolto il nostro più sentito “GRAZIE”. Le problematiche che attanagliano la Basilicata, dal punto di vista ambientale, sono tante e sotto gli occhi di tutti, non è tempo di ignorarle.

Ambiente Basilicata “Cambia per te!” nasce dall’esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del rispetto per l’ambiente, anche attraverso semplici cartoline da affrancare ed inviare a chi ci amministra o governa con una riflessione sul tema “ambiente”; oppure, potete, semplicemente, custodire le cartoline nelle vostre case come se fossero piccoli “promemoria” su quanto sia vitale rispettare il nostro territorio. 

Vignetta di Domenica Fittipaldi Graphic Designer

Non è stato semplice concepire la cartolina, dalla realizzazione della fotografia alla grafica.  Basilicata terra straordinaria, noi ci siamo e ci saremo sempre!

Alessia Pica Fotografa
Fittipaldi Domenica Graphic Designer ritratta da Alessia Pica Photo

Mary Padula

Si laurea presso l’Università degli Studi di Perugia in Lettere (vecchio ordinamento) con una tesi sperimentale in Archeologia Cristiana. Ideatrice,organizzatrice e Presidente del Comitato tecnico del Primo Congresso Internazionale di archeologia, arte e storia lucana (Anglona-Tursi 2007). Nel 2013 conduce e redige articoli per il TGBlu con sede a Scanzano Jonico, ha collaborato con diversi organi di informazione. Regolarmente iscritta presso l’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, elenco dei Pubblicisti, nel 2018 fonda e dirige 106 Express.