Cultura e territorio

DALLA BASILICATA “UN PONTE PER LA SIRIA”

COMUNICATO PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO

Anche quest’anno l’associazione di Protezione Civile Gruppo Lucano, in collaborazione con ONSUR onlus,  organizza l’iniziativa “UN PONTE PER LA SIRIA”. La missione 2020 partirà dall’Italia ala fine di Giugno, con materiale sanitario e materiale scolastico per i bambini rifugiati. La sede di Policoro del PC Gruppo Lucano, ha aderito alla raccolta promossa dal Coordinamento e ha approntato un corner per la raccolta del materiale scolastico presso la Biblioteca Comunale M:Rinaldi. Qui, chiunque sia interessato può lasciare matite, penne, pennarelli, quaderni, gomme, astucci, zaini e altro materiale di cancelleria necessario per la scuola. Il corner è già disponibile all’ingresso della Biblioteca da lunedì 15 e rimarrà a disposizione della generosità dei cittadini fino a alla tarda mattinata di Martedì 23 Giugno.
A partire da Lunedì 22 Giugno, la sede PC Gruppo Lucano di Policoro attiverà anche una campagna di tesseramento per i nuovi volontari motivati e volenterosi. L’emergenza Coronavirus ha visto i volontari della sede cittadina in prima linea a fianco della popolazione, che ha apprezzato la loro preparazione anche manifestando, in più occasioni, il desiderio di partecipare al gruppo di volontariato. La P.C. Gruppo Lucano è un’associazione molto ben organizzata e può offrire ai suoi tesserati corsi di formazione di alto livello a partire dal corso base,  al primo soccorso, fino a corsi più specifici dedicati a terremoti, alla ricerca di persone scomparse e molto altro. 
Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina Facebook della sede policorese all’indirizzo: Protezione Civile Policoro – Gruppo Lucano