Vinci una vacanza in vacanza

Diventa travel influencer con l’esperienza  di Asudtravel di Policoro e vinci un week end!

Raccontare il proprio viaggio attraverso un video è moda! Anche in Italia esistono numerosi travel influencers con migliaia  di followers pronti a viaggiare a tempo pieno raccontando diversi itinerari in maniera accattivante, anche attraverso riflessioni, pensieri. Basti pensare alla pugliese Marica Magnifico (74,000 followers) trapiantata a Milano la quale descrive, in maniera minuziosa, i paesaggi italiani. 170 aspiranti Robinson Crusoe, che partiranno in una crociera MSC Fantasia il 19 ottobre, i quali avranno la possibilità di documentare quotidianamente ciò che accadrà nel corso della propria vacanza.

È cosa nota, ormai, che prima d’intraprendere un viaggio, scegliere una struttura dove alloggiare, oppure, itinerari turistici da seguire, si tende a consultare il web con relativi siti pieni di recensioni tesi a ridurre al minimo sbagli che potrebbero trasformare la propria vacanza in un incubo. Ciò che conta maggiormente per il viaggiatore, oltre il “famoso” passaparola, la professionalità dei tour operator, è consultare le recensioni redatte dai micro – influencers,  ossia gente anonima. Per quale motivo diamo fiducia a quest’ultima categoria di influencers?

La risposta è molto semplice: essi si avvicinano ad un pubblico vasto ed eterogeneo non sempre munito di grandi capitali, ma con la voglia di viaggiare. L’esperienza proposta dall’agenzia Asudtravel di Policoro rientra a pieni voti in modus operandi facente parte di una società sempre più globalizzata, ma con l’accortezza di guardare sempre alle esperienze personali intraprese dal singolo viaggiatore.

Mary Padula

Mary Padula