Focus 106 “Basilicata quale sviluppo?”
106 Express, free press d’in – formazione, ha organizzato lunedi 17 dicembre, ore 17:30, presso il Castello di Policoro – Beat – un pubblico confronto dal titolo “Basilicata quale sviluppo?”. Si discuterà di politiche di sviluppo economico messe in campo dalla Regione Basilicata. Le aree Zes, individuate dalla Regione, risultano “quasi assenti” nel Metapontino. Non solo, in virtù di Matera 2019 quali sono le prospettive di sviluppo turistico – culturali legate anche al Metapontino? Dopo il calo di presenze turistiche, dovute alla crisi economica ed alla vicenda trialometani, artigiani, commercianti ed imprenditori chiedono maggiori delucidazioni in merito al futuro di un territorio dalle potenzialità straordinarie. Si discuterà, altresì, dei finanziamenti destinati all’iniziativa Scuola 2.0, anche quest’ultima ha tenuto conto di tutti gli Istituti della Regione?
Ad intervenire l’Ass. alle Attività Produttive regionale Roberto Cifarelli, Domenico Bianco segretario della provincia di Matera “Noi con Salvini”, Massimiliano Padula dirigente regionale di “Fratelli d’Italia”, Nicola Melidoro Ass. ai Lavori Pubblici del Comune di Nova Siri. Presente all’incontro anche il Comitato di Taranto Futura con l’avv. Nicola Russo.
Modera il dibattito Mary Padula direttrice di 106 Express.
Si laurea presso l’Università degli Studi di Perugia in Lettere (vecchio ordinamento) con una tesi sperimentale in Archeologia Cristiana. Ideatrice,organizzatrice e Presidente del Comitato tecnico del Primo Congresso Internazionale di archeologia, arte e storia lucana (Anglona-Tursi 2007). Nel 2013 conduce e redige articoli per il TGBlu con sede a Scanzano Jonico, ha collaborato con diversi organi di informazione. Regolarmente iscritta presso l’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, elenco dei Pubblicisti, nel 2018 fonda e dirige 106 Express.