LA BASILICATA COME POSSIBILE SET CINEMATOGRAFICO PER IL REGISTA VINCENZO PALAZZO
Il cortometraggio nasce in pieno lockdown dal regista Vincenzo Palazzo, in collaborazione con l’ associazione Artistic Picenum, che vede tra i fondatori la lucana Carmela Lucia Stigliano.
Il tema è legato alla malattia dell’Alzheimer, l’intento del cortometraggio è quello di fornire spunti di riflessioni in merito una patologia che segna profondamente non solo i pazienti ma anche le famiglie coinvolte.
Girato nelle Marche, a Grottammare, le peculiari bellezze rivierasche esaltano il profondo legame tra il mare e l’ infanzia, tra la comunità locale ed i ricordi, tra amicizie e nuove dimensioni della personalità.
Interpretato dalla celebre attrice Daria Morelli, vanta, in soli 2 anni, innumerevoli riconoscimenti nazionali, tra cui il Premio Sorriso Rai Cinema Channel e Piceno Cinema Festival.
L’ Artistic Picenum ed il regista Palazzo hanno un sogno nel cassetto, ovvero proporre un neo lavoro di creazione cineasta sociale scegliendo come set di ripresa la Basilicata, terra che ben si presta ad abbinare tematiche di spessore a location suggestive.
ECCO IL TRAILER DEL CORTOMETRAGGIO