LA VERTIGINE DEL POSSIBILE
Roberta Yasmine Catalano Autrice, editor e curatrice
” Il mio primo romanzo, La vertigine del possibile, edito da Oligo Editore.
Una storia ispirata alle mie antenate materne, donne insolitamente impavide che, a dispetto dell’epoca in cui vivevano, hanno imposto per sé stesse un diritto senza tempo e universale: quello di stare bene.
Una vicenda che dimostra, ammesso che ve ne sia bisogno, la forza incontenibile delle donne.
Un esempio che arriva fino a noi. Ma attenzione: la prospettiva può far girare la testa, e creare una vertigine. La vertigine del possibile.”
Novità Dal 25 novembre in libreria |
LA VERTIGINE DEL POSSIBILE Il nuovo romanzo di Roberta Yasmine Catalano Una saga familiare declinata al femminile. Una madre, Maria, e una figlia, Rosa, contrapposte per indole ma accomunate dal medesimo destino: essere intrappolate da uomini egocentrici e imbottiti di egoismo. Tra confronti e scontri generazionali, Rosa troverà una via di fuga in una dimensione esoterica, circondandosi di preziosi amici immaginari. Madre e figlia si ribelleranno al giogo delle convenzioni del loro tempo e oseranno pretendere il proprio affrancamento. Rosa lascerà la sua Calabria per sentirsi finalmente libera, accanto all’uomo perfetto. Ma esiste davvero? L’immagine di copertina è l’elaborazione di una fotografia di Yara Nardi |
PER LA PRIMA PRESENTAZIONE VI ASPETTO ALLA FIERA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA DI ROMA, PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI, LA NUVOLA, L’8 DICEMBRE ALLE ORE 10:30. Il romanzo sarà presentato dal Professore e amico caro Massimo Canevacci.