Quo vadis

LA VERTIGINE DEL POSSIBILE

Roberta Yasmine Catalano Autrice, editor e curatrice
” Il mio primo romanzo, La vertigine del possibile, edito da Oligo Editore.

Una storia ispirata alle mie antenate materne, donne insolitamente impavide che, a dispetto dell’epoca in cui vivevano, hanno imposto per sé stesse un diritto senza tempo e universale: quello di stare bene.
Una vicenda che dimostra, ammesso che ve ne sia bisogno, la forza incontenibile delle donne.

Un esempio che arriva fino a noi. Ma attenzione: la prospettiva può far girare la testa, e creare una vertigine. La vertigine del possibile.”

Novità
Dal 25 novembre in libreria
LA VERTIGINE DEL POSSIBILE

Il nuovo romanzo di
Roberta Yasmine Catalano
Una saga familiare declinata al femminile. Una madre, Maria, e una figlia, Rosa, contrapposte per indole ma accomunate dal medesimo destino: essere intrappolate da uomini egocentrici e imbottiti di egoismo. Tra confronti e scontri generazionali, Rosa troverà una via di fuga in una dimensione esoterica, circondandosi di preziosi amici immaginari. Madre e figlia si ribelleranno al giogo delle convenzioni del loro tempo e oseranno pretendere il proprio affrancamento. Rosa lascerà la sua Calabria per sentirsi finalmente libera, accanto all’uomo perfetto. Ma esiste davvero?

L’immagine di copertina è l’elaborazione di una fotografia di Yara Nardi

PER LA PRIMA PRESENTAZIONE VI ASPETTO ALLA FIERA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA DI ROMA, PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI, LA NUVOLA, L’8 DICEMBRE ALLE ORE 10:30. Il romanzo sarà presentato dal Professore e amico caro Massimo Canevacci.