“NO al ridimensionamento dell’OSPEDALE di Policoro”. Corteo di protesta.
Cittadini delusi nei confronti di un sistema sanitario che “va a rilento”. Dalle lunghe liste di attesa alla mancanza di personale medico, oggi a Policoro alcuni cittadini hanno inteso manifestare la propria delusione attraverso un corteo, partito dal piazzale antistante il nosocomio Giovanni Paolo II e terminato all’ingresso di Policoro (accanto al campo sportivo).
Il corteo, organizzato dal consigliere comunale, Nicola Lopatriello, ha visto la presenza del presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, di Franco Labriola (Comitato l’Ospedale non si tocca), del presidente del Consiglio comunale di Scanzano Jonico, Giusy Altieri, delle consigliere comunali del centro jonico, Felicetta Salerno e Stefania Zuccarella.
“No al ridimensionamento dell’ospedale di Policoro, non si può attendere una risonanza magnetica per mesi, nonostante la presenza di attrezzatura all’avanguardia perché manca il personale medico” queste le dichiarazioni di Nicola Lopatriello, che continua: “La gente ha bisogno di essere curata, è un diritto fondamentale che non si può negare a nessuno”.
“Fare fronte comune sulla sanità materana anche attraverso la collaborazione istituzionale per migliorare i servizi al cittadino. Conosciamo le problematiche della sanità, ma vogliamo evitare che diventino motivo di contesa politica. L’obiettivo, invece, è quello di intervenire in modo propositivo e costruttivo per lavorare tutti insieme, a prescindere dai colori politici, nell’interesse dei cittadini.” è quanto dichiarato dal Presidente Piero Marrese.
Quest’ultimo, inoltre, ha dichiarato di aver chiesto un incontro urgente all’assessore alla Sanità regionale, Francesco Fanelli: al momento nessuna risposta pervenuta.
“Non possiamo pagarci le cure sanitarie privatamente, non tutti possiamo permettercelo, perché stanno depotenziando un ospedale che può salvare vite umane?” queste le dichiarazioni di un manifestante.