Attualità

Policoro. Una promessa della danza all’Art Village

C’era una stella che danzava e sotto quella sono nata. William Shakespeare

Altro successo per la nostra concittadina, aspirante ballerina Francesca Cristaldi, 18 anni, ammessa al 7° grado della prestigiosa Accademia “Art Village” di Roma, presieduta dal noto direttore artistico Luciano Cannito. Da subito notata dal vicedirettore, la ragazza ha partecipato all’audizione, guadagnandosi la selezione che le consentirà di intraprendere gli studi accademici. Il centro di danza, una delle scuole private storiche di Roma, risalente al 1960, dove tantissimi allievi sono divenuti dei grandi

nomi del panorama della danza italiana e internazionale, è tra le più accreditate a livello professionale e formativo.

Francesca è musa ispiratrice per coloro i quali intendono concretizzare i propri sogni vissuti nella mente sin dall’età di quattro ani. La caparbietà, la costanza, l’audacia, l’originalità, la dedizione e la tenacia si sono coniugate con il suo talento travolgente e con il sostegno dei genitori che hanno sempre creduto in lei, al cospetto di tante rinunce e molteplici sacrifici.

D’altronde la vita è come una danza in cui la musica può cambiare inaspettatamente. Allora che fare? Seguire il ritmo e continuare a ballare…

Auguri coreografici Francesca!

Rosanna Travascia

Formatrice socio-educativa-pedagogica ed esperta grafologa. Segni particolari: diplomazia e capacità di mediazione dei conflitti e dello stress,competenze differenziate complementari, singolare attitudine alla leadership per la gestione professionale dei rapporti umani e una spiccata predisposizione all'ascolto e all'assertività.