Senza categoria

Prevenire è meglio che curare!

COMUNICATO STAMPA

Il Rotary Club Siritide – Policoro, in collaborazione con la Dottoressa Mary Lista, nutrizionista, e la trainer Adele Serino, organizza una giornata di Benessere Psico-Fisico volta alla salute e alla prevenzione.

L’evento, che prevede un numero massimo di 35 partecipanti, si esplicherà in una “particolarissima passeggiata” che avrà luogo Domenica 6 Ottobre presso il lungo mare destro di Policoro. Il raduno si terrà dinanzi il ristorante ‘La Capannina’.

La dottoressa Lista tratterà temi importanti quali l’alimentazione consapevole, mentre la trainer Serino ci accompagnerà nella ‘passeggiata metabolica’ muniti di borraccia e tappetino.

Importantissimo, per il Rotary Club, è il tema dell’eradicazione della Poliomenite di cui si occupa, ormai, da oltre 35 anni. L’obiettivo è, infatti, quello di liberare il mondo da questa malattia.

Parte del ricavato della quota di partecipazione, che ammonta a €25, andrà di fatto a sostenere questa importantissima causa.

Salute e prevenzione sono, dunque, pilastri importanti che il Rotary porta avanti attraverso i club di zona e distrettuali, cercando di sensibilizzare, anche attraverso l’interazione sociale, quante più comunità possibili.

Perché la ‘magia del Rotary’ è anche questa, prevenire e lottare assieme per cause che a volte, sono molto più grandi di noi.

Per le prenotazioni è possibile rivolgersi al numero: 327 0453687 -Adele Serino. A causa dei posti limitati le prenotazioni saranno aperte sino al 3 Ottobre.

Mary Padula

Si laurea presso l’Università degli Studi di Perugia in Lettere (vecchio ordinamento) con una tesi sperimentale in Archeologia Cristiana. Ideatrice,organizzatrice e Presidente del Comitato tecnico del Primo Congresso Internazionale di archeologia, arte e storia lucana (Anglona-Tursi 2007). Nel 2013 conduce e redige articoli per il TGBlu con sede a Scanzano Jonico, ha collaborato con diversi organi di informazione. Regolarmente iscritta presso l’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, elenco dei Pubblicisti, nel 2018 fonda e dirige 106 Express.